Organizzazione Eventi

Organizzazione Eventi

“L’evento” è oggi il nucleo dell’atomo a cui attorno ruotano le varie “particelle” della comunicazione, sia d’impresa, che istituzionale, sia sociale che prettamente commerciale.

Ma come il nucleo dell’atomo è composto da ulteriori sub-particelle, anche “L’evento” è composto da tanti piccoli mattoni, cementati dall’organizzazione, rifiniti dalla cura dell’accoglienza e della logistica e saldati dalla capacità di fare dei dettagli non una caratteristica in più, ma la garanzia essenziale del prodotto finale.

La nostra realtà, il nostro gruppo, la nostra squadra, nell’organizzazione dell’evento ci mette la passione, ci mette la raffinatezza e il senso di “partecipazione”, perché vede in ogni evento organizzato qualcosa che ha contribuito “ a generare” e di cui ne sente profondamente la responsabilità.

Questo per i nostri clienti è fondamentale, perché sanno che non vengono lasciati mai soli, ma al contrario hanno dei partner e delle persone che hanno “ a cuore” ciò che li riguarda.

Immaginare l’evento
Realizzare l’evento

Per prima cosa, quando ci prendiamo “in carico” l’organizzazione di un evento, iniziamo ad immaginarlo, a “vederlo” con la nostra fantasia e anche con la nostra sana dose di pragmatismo. Iniziamo a raccogliere dati e immaginare possibili “miglioramenti” che potrebbero essere vitali nella fase di costruzione del meeting, del convegno, dell’evento enogastronomico, facciamo sopralluoghi, studiamo gli allestimenti, proviamo e testiamo con simulazioni la formula dello stesso. E poi arriva il momento in cui l’evento immaginato diviene l’evento che si realizza. E in quel momento la nostra capacità di avere avuto prima una “visione”, una “immagine immaginata” dell’evento si specchia nella effettiva realtà, nella realizzazione dell’evento.

Cosa offriamo

  1. Contatti con le strutture alberghiere, sedi congressuali, fornitori di servizi di catering e trasferimenti
  2. Contatto ed organizzazione viaggio e soggiorno dei partecipanti
  3. Gestione amministrativa: controllo e monitoraggio del bugdet a disposizione
  4. Coordinamento di ogni fase durante la realizzazione dell’evento on site
  5. Redazione del programma dell’evento
  6. Supervisione logistica e organizzativa
  7. Allestimento, accoglienza
  8. Redazione e divulgazione degli atti e dei contenuti (in ambito di meeting aziendali, politici o sociali)
  9. Dispense, supporti multimediali, riprese audiovisive
  10. Traduzioni e interpretariato (Italiano, Inglese, Cinese)

Ultimi Lavori

Se cerchi professionisti per l’organizzazione di un Evento

Aggiornamenti dal Blog sull’ Organizzazione di Eventi

Family Day aziendale: Estendiamo il senso di appartenenza!

Lo chiamano “family day aziendale” e sembra una delle ultime novità in tema di “team building”, ma in Italia l’approccio dell’interazione tra familiari dei dipendenti di una azienda e l’azienda stessa, ha radici lontane, che risalgono almeno dagli anni ’50 e che per...

leggi tutto